Domenica 28 Ottobre nella giornata finale del Festival del Cinema di Roma è stato presentato anche il film "Daitona" all'interno dello spazio "Roma lazio Film Commission".
L'incontro è stato moderato da Riccardo Meli che ha interagito sul palco con il regista, il giovanissimo Lorenzo Giovenga e il protagonista ovvero il simpaticissimo Lorenzo Lazzarini.
Ecco la sinossi del film: Ventiquattr’ore nella vita di Loris Daitona, scapestrato scrittore romano che a sedici anni ha pubblicato il best-seller per adolescenti Ti Lovvo e che ora, a dieci anni di distanza, sta scrivendo il suo "romanzo della vita" che nessun editore però vuole pubblicare. La parabola comica di questa giornata lo vedrà coinvolto in mirabolanti scambi di persona, equivoci seriali apparentemente inspiegabili, incontri di dubbia entità con poetesse erotiche, criminali incalliti, attori fanatici e viscidi editori. In una capitale che sembra Los Angeles, popolata da maschere grottesche e caricature endemiche, Daitona dovrà risolvere una serie di questioni:Che cosa diavolo è successo la sera precedente?Che cos'è il “Passero Rosso”?Che cosa vogliono tutti da lui?
Sono saliti sul palco anche Pietro De Silvia e altri personaggi che compongono il cast.
Assente giustificata Ornella Muti che è stata elogiata per la sua estrema disponibilità sul set.
Tante idee e forte impatto social per lo strampalato personaggio di Loris Daitona che è ancora avvolto nel mistero...
Tra gli ospiti del dibattito le attrici Daniela Fazzolari e Milena Miconi, gli attori Philippe Boa e Fabrizio Apolloni.
L'evento è stato organizzato dai giornalisti Tommaso Martinelli e Luigi Miliucci.

Per informazioni e news
Facebook ufficiale https://www.facebook.com/lorisdaitona
Instagram ufficiale: https://www.instagram.com/lorisdaitona/?hl=it
Vitaliano Loprete
Commenti
Posta un commento